Si può definire CHINESIOLOGO CERTIFICATO colui che, avendo superato l’esame di certificazione presso un organismo di certificazione accreditato presso ACCREDIA, chiede di essere iscritto nel registro dei Chinesiologi certificati.
D.M.S.A. suggerisce FAC (Federazione delle Associazioni per la Certificazione).
La validità di questa certificazione è triennale.
Per il rinnovo alla scadenza del triennio (non è più necessario un nuovo esame) si deve dimostrare di aver effettuato almeno 90 ore di aggiornamento.
Per il mantenimento della certificazione è obbligatorio pagare la quota annuale di iscrizione alla FAC .
Chi, alla fine del triennio, decidesse di non rinnovare la certificazione o chi non versasse la quota annuale di iscrizione, perde il diritto di definirsi Professionista Certificato e deve obbligatoriamente restituire l’attestato di certificazione a stretto giro di posta, in caso contrario la FAC si vedrà costretta procedere per vie legali.
D.M.S.A., riconosce, ai Chinesiologi Certificati, il diritto di fregiarsi del proprio marchio. Il suddetto marchio è strettamente legato al possesso della certificazione quindi, se ne perde il diritto di utilizzo nel momento in cui si esce dal percorso certificativo.
Chiunque, non essendo in regola con i pagamenti o decidesse spontaneamente di non richiedere la certificazione dopo il 3° anno e continuerà a fregiarsi del titolo di professionista certificato e/o non restituirà l’attestato di certificazione, sarà perseguito legalmente dalla FAC.
Lo stesso farà D.M.S.A. nei confronti di chi, essendo uscito dal percorso certificativo, continuerà a fregiarsi del titolo e del relativo marchio.
Per maggiori informazioni vedi sito FAC